x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Di notte fatichi a prendere sonno? 5 segnali del nostro corpo e come fare

Di notte fatichi a prendere sonno? 5 segnali del nostro corpo e come fare

Ci giriamo e rigiriamo nel letto senza riuscire a dormire, fissiamo l’orologio e le lancette segnano sempre la stessa ora. Spesso ci capita di svegliarci nel cuore della notte sempre allo stesso orario e sembra un caso. Secondo la tradizione medica cinese in realtà esiste un motivo ben preciso perché questo accade. Tutto è legato alle energie del nostro organismo che, se interrotte, indicano una malattia o un disagio emotivo di cui non siamo consapevoli.

Secondo la medicina orientale, anche il corpo umano è soggetto a un equilibrio di Yin e Yang scandito da un orologio biologico ben preciso. Secondo questo orologio ogni fascia oraria corrisponde al momento in cui uno specifico organo è al massimo della sua vitalità energetica (QI). 

Se ci svegliamo a una determinata ora vuol dire che quell’organo è malato o soffre. Inoltre, sembra che per la tradizione medica cinese ogni organo sia la sede di un’emozione diversa, e quando ci svegliamo all’improvviso vuol dire che stiamo vivendo un disagio psicologico molto forte.

Ecco cosa svela l’orologio biologico cinese quando ci si sveglia alla stessa ora:

Continua a leggere: