x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Depurativo, detossinante ed economica: una bevanda miracolosa

Depurativo, detossinante ed economica: una bevanda miracolosa

Menta, limone e cetriolo, questi sono gli ingredienti speciali da utilizzare, per preparare una bevanda dall’elevato potere depurativo e detossinante. Naturali, economici e freschi.

Benefici della menta

La menta è principalmente composta da acqua e fibre, poi da moltissimi sali minerali, come: calcio, potassio, rame, sodio, manganese e fosforo, vitamine e amminoacidi. Questo fa di lei un ottimo ricostituente e fonte di sostanze preziose per l’organismo umano. La tisana alla menta è un ottimo digestivo ed è utile contro la nausea da mal d’auto.

Benefici del limone

Il limone è noto maggiormente per l’elevata quantità di vitamina C, ma non è solamente questa la sua virtù. Contiene altre sostanze come: vitamina A, B, PP, fosforo, calcio, rame e manganese. È stato riscontrato che ha effetti benefici contro l’arteriosclerosi e l’ipercolesterolemia, abbassando inoltre anche il livello di acidi urici, sostanza che provoca la gotta.

Benefici del cetriolo

Il cetriolo è uno dei vegetali più rinfrescanti e depurativi, grazie alla presenza massiccia di acqua, e possiede un bassissimo quantitativo calorico.  I cetrioli contengono vitamina A, B e C e sali minerali come: potassio, ferro, calcio, iodio e manganese. Migliorano l’attività del fegato e del pancreas.

Acqua detox

Preparare la bevanda depurativa

Gli ingredienti da utilizzare, ormai sono chiari. Le quantità di cui si avrà bisogno sono: 2 litri d’acqua, 1 limone, 1 cetriolo e 10 foglie di menta. Per la preparazione si dovrà prima di tutto lavare e tagliare a fette gli ingredienti. Finita questa operazione collocare tutti i pezzi ottenuti all’interno di una brocca. Scaldare in un pentolino i 2 litri di acqua, senza farle raggiungere il bollore, ma semplicemente intiepidendola, dopodiché versarla all’interno della brocca, sopra ai pezzi dei vegetali tagliati. Collocare il recipiente in frigorifero, lasciando riposare per almeno mezza giornata, affinché i principi attivi vengano rilasciati nell’acqua. È importante bere quest’acqua per almeno 15 giorni, durante l’arco della giornata, per vedere i primi risultati e far si che l’organismo inizi a depurarsi. Gli effetti migliori si potranno notare abbinando anche una dieta sana ed equilibrata e della leggera attività fisica.