x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Depurare la vescica: è possibile farlo in maniera naturale

Depurare la vescica: è possibile farlo in maniera naturale

Cistite e infiammazioni di vario genere sono fastidiose e dolorose allo stesso tempo. Ci sono donne che sono geneticamente portate a contrarle più facilmente di altre e si sono abituate quasi a conviverci, ma potrebbe esserci una soluzione naturale, ovvero depurare la vescica.

Infezioni della vescica

Le donne statisticamente ne sono maggiormente colpite, questo è dovuto alla vicinanza tra ano e vescica; la più comune è la cistite, ovvero un’infezione causata da batteri che popolano il colon; il contagio avviene da parte di batteri fecali. Altri casi di infezioni della vescica, possono essere problemi renali o infezioni trasmissibili sessualmente.

Rimedi naturali

I principi attivi che possono giovare alla depurazione della vescica sono: succo di mirtilli, Il principio attivo e terapeutico del succo di mirtillo è costituito fondamentalmente dagli antiossidanti; tra questi ricordiamo i flavonoidi, pro-antocianine di tipo A, tannini, acido ascorbico (vit. C), acido beta-idrossibutirrico, acido citrico, acido malico, acido glucuronico e acido quinico. La clorofilla, antianemica e cicatrizzante, purifica il sangue e regola il colesterolo, aiuta il nostro organismo ad eliminare le tossine e poiché agisce contro i radicali liberi, la clorofilla ha proprietà anti-invecchiamento ed è utile per le donne che vogliono regolarizzare il ciclo mestruale. Dente di leone o tarassaco, le sue foglie sono ricche di vitamine del gruppo B, C, E, contiene inoltre flavonoidi, steroidi, acido linoleico, favorisce il lavoro del fegato e della cistifellea. Infine si può fare un frullato con questi ingredienti: una mela verde, una carota, un gambo di sedano, 20 grammi di prezzemolo e 1 bicchiere d’acqua (200 ml); lavare e frullare tutti gli ingredienti insieme, consumando la bevanda per due giorni, assumendola prima del pasto principale della giornata.
Tutti gli ingredienti sopra elencati sono sostanze perfette per la depurazione della vescica, assunti con costanza almeno una volta al mese aumenteranno la possibilità di evitare fastidiose infezioni; inoltre sono ben ricchi, come è stato appunto descritto di molte atre proprietà benefiche per l’organismo, che aiuteranno a rimanere in salute e in vigore.

cranberry