x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Come realizzare i sacchetti di semi per calmare il dolore

Come realizzare i sacchetti di semi per calmare il dolore

Sono tanti i benefici che la natura ha regalato all’uomo e i semi di differenti piante hanno delle straordinarie proprietà curative. A seconda del dolore che si manifesta si può trattare applicando i sacchetti in cotone a caldo o a freddo con all’interno i semi. Sarà necessario solo assicurarsi della temperatura prima di disporre questo tipo di trattamento sulla pelle. Sia il caldo sia il freddo possono procurare delle fastidiose bruciature.

Mal di testa e dolori muscolari sono generalmente curati con degli analgesici commerciali ma per fortuna esistono dei rimedi totalmente naturali ed economici per risolvere questi fastidiosi dolori che si manifestano soprattutto a fine giornata dopo una dura giornata di lavoro.

Questo trattamento è totalmente ecologico e si potrà realizzare in casa senza comprare nulla. Ago, filo e un pezzo di stoffa ecco il necessario per beneficiare di questa veloce soluzione fai da te.

Scopriamo insieme come realizzare i sacchetti di semi in 4 veloci passaggi.

1) Come realizzarli

La creatività renderà ancora più interessante la realizzazione dei sacchetti curativi e sarà necessario solo qualche punto con l’ago. Per iniziare, bisognerà scegliere un tessuto che non perda colore nel microonde e successivamente tagliare un rettangolo abbastanza lungo. Dalla parte al rovescio, si dovranno unire i lembi ed iniziare a cucire entrambi i lati. Una volta terminato e rovesciato il tessuto si potrà riempire con i semi o le piante curative preferite. Per impedire che il sacchetto sia troppo duro non occorrerà riempirlo fino all’orlo. Per terminare occorrerà cucire anche il lato aperto e tagliare l’eccesso di stoffa. Nel caso non si fosse pratici con ago e filo basterà disporre i semi al centro della stoffa e chiudere con un nastrino.

Come realizzarli

Continua a leggere: