x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Settimana Nazionale per la Salute della Donna: l’iniziativa di Prodeco Pharma con “Amica delle donne”

Settimana Nazionale per la Salute della Donna: l’iniziativa di Prodeco Pharma con “Amica delle donne”

Prodeco Pharma propone attraverso il network “Amica delle donne” e insieme a Fondazione Onda un’iniziativa per il mese di aprile in occasione della Settimana Nazionale per la Salute della Donna.

Un progetto che vede al centro la promozione di valori come ricerca del benessere femminile, nel rispetto di sé stessi, degli altri e dell’ambiente, nonché nell’ottica di una sostenibilità che vuole essere a 360°: sociale e a favore della natura.

L’impegno di Prodeco Pharma per la salute delle donne

Amica delle Donne è un’iniziativa di Prodeco Pharma, un network attivo presso farmacie, parafarmacie ed erboristerie che ha come obiettivo quello di avvicinare le donne alle pratiche di salute, benessere e prevenzione.

Il focus è portare un’informazione specialistica volta alla sensibilizzazione sul tema della salute femminile.

Un impegno che vede Prodeco Pharma al fianco di Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. Fondato a Milano nel 2005 su iniziativa di alcuni professionisti impegnati nella salute femminile e la medicina di genere, ha visto nel tempo l’impegno di diverse personalità del panorama scientifico e accademico.

Un modello innovativo, quello proposto da Onda, che va nella direzione di un’attenzione alla salute femminile nel corso dell’intero ciclo di vita, con il coinvolgimento di diversi ambiti: istituzionale, sanitario-assistenziale, scientifico-accademico e sociale. Dal 2007 attribuisce i Bollini Rosa agli ospedali virtuosi in Italia verso la salute femminile.

Prodeco Pharma è attivo nella promozione delle iniziative della Fondazione Onda insieme ad Amica delle Donne. Un impegno portato avanti anche in occasione dell’H-Open Week che coinvolgerà oltre 350 ospedali Bollini Rosa, in programma dal 15 aprile al 15 maggio.

Diverse le altre iniziative in programma per i mesi successivi, a cominciare dai mesi di giugno e luglio per i quali è prevista la campagna informativa “Serena d’Estate”. Un’occasione nel corso della quale verranno forniti preziosi consigli per affrontare i disturbi tipici del periodo estivo e messe in campo promozioni speciali.

Un altro H-Open Week in collaborazione con Fondazione Onda è invece previsto a novembre, in concomitanza con la Giornata contro la Violenza sulle donne. Un’iniziativa che vede Prodeco Pharma in prima linea, sempre attraverso il network Amica delle Donne.

L’iniziativa di Prodeco Pharma per il mese di aprile

Dal 15 aprile al 15 maggio Prodeco Pharma e il network Amica delle Donne sono al fianco di Fondazione Onda per l’H-Open Week in occasione della Settimana Nazionale per la Salute della Donna.

Durante la manifestazione sarà possibile accedere per le donne a servizi gratuiti clinico-diagnostici quali esami strumentali e visite specialistiche presso gli ospedali Bollini Rosa. Sono previsti convegni e info-point, nell’ottica di una sensibilizzazione che parte da una corretta informazione.

Farmacie, parafarmacie ed erboristerie Amica delle Donne, in collaborazione con Prodeco Pharma, propongono servizi gratuiti e in promozione quali:

● consulenze alimentari;
● test di indagini;
● esami;
● molto altro ancora a seconda della singola attività.

Presso i punti vendita sarà inoltre possibile accedere a speciali promozioni, con ad esempio il 20% di sconto sull’acquisto di un protocollo di prevenzione.

Prodeco Pharma contribuisce così alla sostenibilità sociale, mettendo la propria esperienza nell’ambito della fitoterapia al fianco delle donne. Lo fa attraverso una risorsa attiva nella promozione di una corretta informazione come Amica delle Donne e Fondazione Onda: punto di riferimento per la salute femminile in Italia. Un progetto che vuole essere il trampolino di lancio per ulteriori iniziative.