x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Rotolini e gonfiore: come ridurre ogni tipo di pancia senza stress

Rotolini e gonfiore: come ridurre ogni tipo di pancia senza stress

A volte avere una pancia piatta e sentirci bene con noi stessi sembra un obiettivo irraggiungibile. Passiamo ore in palestra e ci mortifichiamo con diete ipocaloriche, ma nonostante la stanchezza e la fame i risultati sembrano non arrivare

Questo accade perché la pancia non è uguale per tutti. Può essere dovuta alla cattiva alimentazione, ad uno stile di vita scorretto, altre volte allo stress o a un periodo particolare della nostra vita. Per ogni tipo di pancia esistono diete o rimedi diversi. È essenziale capire qual è l’origine del gonfiore prima di iniziare un qualsiasi trattamento, perché una scelta sbagliata potrebbe non dare i risultati sperati o addirittura peggiorare la situazione.

Per farlo è bene valutare con cura la forma della pancia e capire se il volume è dato dal grasso addominale o dal gonfiore. L’autovalutazione è il primo passo, ma dovrà necessariamente essere accompagnata dal consulto di esperti nutrizionisti, trainer o, nel caso di patologie più complesse, di un medico specializzato.

Vediamo ora insieme quali sono le principali cause del gonfiore addominale e come eliminarlo:

Continua a leggere: