x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Effetto tendina? No grazie, voglio braccia toniche.

Effetto tendina? No grazie, voglio braccia toniche.

Braccio non tonico

Tutte ce ne lamentiamo e come si sa uno dei punti deboli nell’invecchiamento di una donna sono le braccia, quell’odiosa pelle che fa da tendina quando tiriamo su il braccio, costringendoci a nasconderle, o a sentirci a disagio quando siamo al mare. Non tutto è perduto però, con i consigli che state per leggere riuscirete a tonificarle entro l’estate, potendo sfoggiare così braccia toniche e sode, degne di essere fotografate e non più nascoste.

1) Attività fisica

allenamento tricipiti

Tasto dolente per le più pigre, ma il più efficace. Ci sono diversi semplici esercizi, da poter svolgere tranquillamente in casa che vi porteranno ad avere ottimi risultati. Ad esempio le flessioni: prendete un tappetino e fatene 3 serie da 10 (se non riuscite, non sforzatevi), l’importante è che teniate le braccia unite, anziché separate, così da esercitare i tricipiti e non il petto. Oppure con un peso in mano, stando perfettamente dritte, tirate il braccio indietro, spingendo dal basso verso l’alto: in questo modo solleciterete proprio quel muscolo che sostiene la pelle della parte esterna del braccio.

2) Estetica

Se volete essere un pò più drastiche e desiderate tutto e subito, potete pensare di optare per qualche piccolo intervento estetico; al di là della chirirgia vera e propria, esistono numerosi trattamenti estetici che possono venirci in aiuto, ad esempio: l’elettrostimolazione, ovvero la sollecitazione delle fasce muscolari attraverso stimoli elettrici, il massaggio connettivale, un trattamento profondo che interagisce con gli strati dei tessuti muscolari; oppure ancora possiamo pensare di utilizzare cosmetici con principi attivi tonificanti o liporiducenti, nelle profumerie/farmacie, ne potrete trovare di svariate marche.

3) Alimentazione

Ultimo ma non meno importante, l’alimentazione: essa è alla base di uno stile di vita sano e quindi anche tutto ciò che ne concerne. Con una dieta equilibrata potrete non solo dimagrire, ma avere anche pelle e capelli più belli e luminosi, meno rughe e in generale un aspetto più giovanile. Abbinare anche una dieta equilibrata, ai punti visti prima, vi porterà sicuramente ai risultati sperati in brevissimo tempo.