x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cellulite? Scopri i segreti per ridurla visibilmente

Cellulite? Scopri i segreti per ridurla visibilmente

La cellulite è uno degli inestetismi che più fa soffrire le donne. Assieme a smagliature, e macchie della pelle, è uno tra i peggiori incubi. Moltissime case cosmetiche hanno realizzato prodotti specifici per combatterla, creme, sieri, fanghi, sali, bendaggi e chi più ne ha più ne metta. Si possono però avere ottimi benefici anche con dei piccoli trucchi realizzabili in casa, rapidi ed economici.

Che cos’è la cellulite

La cellulite per come la conosciamo noi è un semplice difetto estetico, che obbliga le donne a coprire gambe e le cosiddette culotte de cheval. Oltre a non essere gradevole da vedersi però la cellulite è anche una complicazione invisibile, ovvero si tratta di un’alterazione del tessuto adiposo (grasso) a causa di un affaticamento della microcircolazione. Questo produce un aumento del volume e della consistenza degli strati profondi.

cellulite

Scopri i segreti per combatterla

Prima di tutto si parte dal mattino, quello che si dovrà fare è una “colazione anticellulite”, l’alimentazione è importantissima nella lotta alla cellulite, si dovrà cercare di evitare cibi confezionati come brioches e biscotti pieni di zuccheri e grassi, invece cosa molto salutare sarebbe un frullato verde di frutta e verdura. Si passa alla doccia, prima di andare sotto l’acqua quello che si dovrà fare sarà spazzolare la pelle. Munirsi di spazzola a setole morbide, preferibilmente naturali e sfregare le zone più colpite con movimenti circolari. L’azione meccanica servirà a richiamare il sangue in superficie, portando così nutrimento ed ossigenando la pelle. Un altro valido trucco è quello di bere tutte le mattine un bicchiere di acqua calda e limone: detossina, combatte i radicali liberi, ed aiuta ad eliminare la cellulite. Infine il consiglio più importante è quello di abbinare della leggera attività fisica, con degli esercizi mirati per le zone colpite, come: squat, affondi, slanci frontali e obliqui e sollevamenti col bacino da terra.
Abbinate tutti questi consigli e questa estate potrete sfoggiare i vostri shorts preferiti.