x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Trucchi di bellezza: le maschere fai-da-te a base di lievito di birra

Trucchi di bellezza: le maschere fai-da-te a base di lievito di birra

Il lievito di birra è solitamente utilizzato in ambito gastronomico per la preparazione di molte specialità. Torte, pane e pizza, e molti prodotti ne prevedono l’impiego. Anche per la produzione di alcuni alcolici e per la loro fermentazione, il lievito di birra è molto importante.

Ma, il lievito di birra può essere utilizzato anche in altri modi; può diventare, ad esempio, un alleato di bellezza, se trasformato in curative maschere fai-da-te. Vediamo come.

Lievito di birra: la maschera di bellezza

Il lievito di birra è una sostanza fondamentale per i diversi utilizzi che se ne fanno, soprattutto in cucina. Molti di noi, quindi, tengono sempre in casa un panetto o una bustina di questo prezioso alleato. Ma, l’elemento naturale può essere d’aiuto anche per trattamenti beauty. Il lievito di birra può essere impiegato per la preparazione di maschere di bellezza. La ricetta classica di questo idratante consiste nello scioglimento, in mezzo bicchiere di acqua calda, di 10 grammi circa di lievito. Si otterrà, così, un composto cremoso da poter distribuire sul viso.

Lievito di birra: la maschera allo yogurt

Combinando il lievito di birra con altri ingredienti, oltre l’acqua, si ottengono maschere dal diverso effetto. Infatti, è possibile anche sciogliere il lievito nel latte caldo. Al composto si dovranno aggiungere 50 grammi di yogurt bianco naturale. La maschera con lievito e yogurt è un toccasana per ottenere una pelle liscia e deve essere lasciata in posa circa 15 minuti.

La maschera per pelli grasse

Il lievito di birra può essere trasformato anche in un elisir contro gli inestetismi dovuti alla pelle grassa. Anche in questo caso, il lievito va sciolto in acqua. Al composto aggiungete il succo di mezzo limone. La maschera di bellezza al lievito di birra e limone deve essere tenuta in posa per 15 minuti e, dopo la rimozione, idratate la pelle con una crema. Data la presenza della vitamina C, contenuta nel limone, si consiglia di usare questa maschera solo di sera, magari prima di andare a dormire.

Leggi anche:

Birra: 10 preziosi benefici per la salute e l’estetica

Olio di cocco: un prezioso alleato per la salute dei capelli

Pulizia del viso fai da te: come farla a casa e ottenere una pelle perfetta