Quante volte vi siete trovare a chiedervi come uscire da un pasticcio in poco tempo?

Per pasticcio sto pensando a cose come queste: avere i capelli bagnati ma non il phon, essersi fatte un trucco tutto sbavato e avere poco tempo per aggiustarlo, avere una ricrescita importante e nessun tempo per fare la tinta… o, ancora, desiderare delle ciglia perfette senza avere un mascara super performante?

Di consigli di bellezza c’è sempre bisogno, ma di consigli come questi c’è assoluta necessità!

Ecco perché in questo pezzo abbiamo raccolto 10 consigli che all’inizio potrebbero sembrarvi un po’ pazzi ma che, vedrete, vi permetteranno di uscire da situazioni impossibili.

Fidatevi li abbiamo testati e funzionano. Come si dice, a volte per scoprire la verità bisogna sbatterci la faccia. E la verità in questo caso è che, sembra incredibile, ma sono geniali. Perciò buona lettura e abbiate coraggio: i risultati non si faranno attendere!

Ecco 10 strani trucchetti di bellezza particolarmente efficaci:

1) Ammorbidire o indurire la matita per gli occhi

Avete comprato una matita per gli occhi dal colore stupendo ma non riuscite ad applicarla perché ha un’anima veramente troppo dura? Potete risolvere il problema in un modo veramente semplice: riscaldate la vostra matita (tramite un accendino va benissimo) e le sentirete scivolare sulle vostre palpebre come se fosse liquido. Attenzione comunque a mantenervi nel giusto mezzo: infatti anche una matita dura ha alcuni vantaggi: per esempio, è impossibile che mentre la spalmiate si squami e alcuni piccoli pezzi di essa vi rimangano incollati sulle palpebre.

2) Salviettine in tessuto sui capelli

Ti si è rotto il phon e non puoi uscire a comprarlo perché hai i capelli fradici e tra mezz’ora devi essere in ufficio: come fare? Sicuramente in casa hai delle salviettine in tessuto per fare le pulizie, del tipo di quelle che vedi in questa foto. Ecco cosa devi fare dopo averle recuperate: le strofini sui capelli con forza e, quando iniziano ad essere solo umidi, puoi procedere a modellarli con la forma che preferisci. Tempo di esecuzione: 5 minuti (capelli di media lunghezza).

3) Borotalco sulle ciglia

Vuoi ottenere ciglia piene, lunghe e irresistibili? Applica uno strato del tuo mascara preferito e, subito dopo, cospargi le ciglia con un leggero strato di borotalco per bambini. Dopo aver ricoperto ogni ciglia, passa una seconda mano di mascara. Non appena sarà tutto asciutto, guardati allo specchio: le tue ciglia saranno stupende.

4) Coprire le radici

Questo è un trucco tanto strano quanto efficace! Utilizzando un pennellino spalmatore, tamponate un po’ di ombretto sulle radici ingrigite per ottenere velocemente un meraviglioso effetto di camouflage. Questo trucco è certamente solo temporaneo, ma è ottimo come rimedio dell’ultimo minuto quando non avete tempo per tingervi i capelli e dovete comunque essere “belle belle in modo assurdo”.

5) Olio d’oliva sul viso

Vuoi rimuovere il rossetto opaco (notoriamente più resistente di quello lucido) e le sbavature dell’eyeliner? Ti basta massaggiare l’olio d’oliva sopra le labbra e le palpebre e avrai ottenuto uno struccante naturale, certamente molto meno aggressivo degli struccanti oil-proof in commercio. Poi però sciacquati il viso con dell’acqua!

6) Carboni attivi sui denti

Vuoi dei denti più bianchi senza andare dal dentista? È molto semplice: prendi il tuo spazzolino e bagnalo leggermente, poi immergilo nella polvere di carbone attivo per qualche secondo e mettilo in bocca. Strofina i denti per 3 o 4 minuti, al termine risciacqua con acqua fredda. I tuoi denti sembreranno più bianchi che mai!

7) Piegaciglia e trucca-ciglia

Vuoi truccarti perfettamente ma hai poco tempo? Puoi unire due azioni in una: anzitutto, prendi un piega-ciglia e traccia sulla sua base la stessa linea che avresti disegnato sui tuoi occhi: a questo punto non ti resta che avvicinare lo strumento agli occhi e, mentre metti in forma le ciglia, ti ritroverai con una perfetta linea nera sulle palpebre!

8) Fragole per sbiancare

Altro consiglio per i denti! Questo però non è un rimedio d’emergenza come quello dei carboni attivi, si tratta più che altro di una buona pratica per mantenere bianchi i vostri denti che potete svolgere una volta o due alla settimana. Cosa dovete fare? È semplice: prendete alcune fragole e strofinatele sui denti prima di spazzolarli. L’acido contenuto della fragola ti aiuterà a cancellare le macchie e ti regalerà un sorriso più bianco!

9) Balsamo sulle gambe

Se hai terminato il gel da barba e vuoi procedere a una veloce depilazione delle gambe, non disperare: puoi utilizzare con lo stesso risultato il balsamo! Funziona esattamente allo stesso modo del gel, anzi, forse protegge anche meglio le vostre gambe dalle lame del rasoio.

10) Esfoliante per le labbra

Per esfoliare delicatamente le vostre labbra, prendete un po’ di Vaselina e spalmatela sullo spazzolino: a questo punto iniziate a sfregare, con costanza ma senza calcare troppo. Nel giro di 4-5 minuti le vostre labbra saranno tornate come nuove!

Ti è piaciuto l’articolo? Allora condividilo su Facebook!