x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sopracciglia perfette: i 3 modi migliori per averle

Sopracciglia perfette: i 3 modi migliori per averle

BENEFIT1-Copia-1

In questi ultimi anni, tra blogger, foto su Instagram e video su Youtube, il mondo beauty sta prendendo sempre più piede e con esso l’ossessione per noi donne di essere sempre perfette, a partire dalla testa alla punta dei piedi. Le sopracciglia sono le più gettonate: dalle ali di gabbiano alle “bushy“, letteralmente “cespugliose”, a quelle praticamente inesistenti, tante sono le forme e gli spessori che possiamo scegliere e preferire. Qui, vedremo tutti i metodi migliori per avere sopracciglia perfette, sia che il tuo ideale sia Cara Delavigne, o Megan Fox.

La ceretta

Tutte la conosciamo, chi più chi meno, almeno una volta l’avrà provata: a differenza della pinzetta, la ceretta permette di svolgere un lavoro “pulito”, perché va ad eliminare tutta quella peluria invisibile intorno alle sopracciglia vere e proprie, impossibile da togliere semplicemente a mano.
Il suo segreto è che estirpa il pelo dal bulbo, in modo tale che non ricresca per almeno un paio di settimane, permettendoci di mantenere la forma perfetta a lungo. Inoltre, rende la pelle lucida causando solo un po’ di rossore, che passa però nel giro di un’oretta, lasciando l’effetto sopracciglia da copertina, belle e definite.

La pinzetta

Uno strumento diabolico. Come tutte sappiamo, tira un pelo alla volta: è la tipica tortura che ci infliggiamo da sole allo specchio la sera prima di andare a dormire oppure che ci infligge l’estetista dopo la ceretta per rifinire il lavoro. Dolorosissimo ma efficace, strappa il pelo dal bulbo, facendo sì che lo stelo non ricresca prima di qualche settimana, ed è utile, ocme già detto, per lavori di estrema precisione.

Il threading o “filo orientale”

Metodo di epilazione orientale, in particolare indiano, come per la ceretta e la pinzetta estirpa il pelo dal bulbo, così che la forma rimanga a lungo e permette un lavoro molto più preciso rispetto alla sola ceretta. Si avvale di un vero e proprio filo, di cui una estremità è tenuta nella bocca, mentre l’altra viene afferrata saldamente con le mani, il fusto del pelo viene circondato dal filo e tirato via con movimenti veloci: le donne indiane sono velocissime nel praticare questo tipo di epilazione, ed è perciò un valido sostituto della ceretta. La difficoltà sta nel trovare qualcuno capace di farlo: in città multiculturali come Londra o Parigi è molto conosciuto, tanto che anche le semplici profumerie hanno un’addetta che pratica questo servizio, mentre in Italia non è ancora così diffuso.

E tu quale metodo preferisci?