Ogni bambina da piccola, prima di diventare un adolescente ribelle, ha sognato di essere o di diventare una principessa. Siamo cresciute con i cartoni animati della Disney, in cui principesse bellissime venivano salvate da principi altrettanto belli e galanti.  Nel nostro immaginario le principesse sono ragazze perfette, dalla bocca morbida come una rosa, capelli lunghi, folti e lucidi, occhi da cerbiatto e vestite sempre in maniera sfarzosa ed elegante.

Le regine e le principesse però non sono solo un sogno, ma esistono davvero e molto spesso sono state e sono tutt’ora delle bellissime donne.

A partire da Marie Antoniette a Kate Middleton sono tutte vere icone di stile ed eleganza.

Cambiano gli anni e le epoche, ma non la sostanza. Per essere la moglie di un re e portare la corona, bisogna anche mantenere bello e giovane il proprio corpo e la propria pelle, bisogna essere sempre raggianti. Questo lo sapevano bene anche le regine del passato, che come quelle di oggi, ognuna di loro ha  una ricetta segreta di bellezza.

Vediamo insieme allora i 9 segreti di bellezza inconfessati delle principesse e regine più famose. 

1) Kate Middleton

Forse una delle principesse più acqua e sapone di sempre, la Duchessa di Cambridge predilige l’olio di rosa canina per prevenire le rughe, invece per quanto riguarda il make-up è risaputo che alle volte si trucca anche da sola prima di un evento o una cerimonia. I suoi preferiti sono la palette naked della Urban Decay e il mascara Hipnose della Lancôme.

kate-middleton

2) Regina Vittoria

È stata regina del Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda. È stata anche imperatrice d’India e il suo regno è conosciuto anche come epoca vittoriana. Uno dei suoi principali problemi, dovuti al fatto di portare tutto il giorno guanti eleganti, era quello delle mani sudate. Si sa un’eccessiva sudorazione, porta anche alla formazione di cattivi odori, la regina Vittoria soleva allora massaggiarsi le mani con dell’olio di rosa, per coprire l’odore. Forse questa tecnica sarebbe meglio non riprodurla fedelmente.

regina-vittoria

3) Cleopatra

La più antica, famosa e idolatra regina di tutti i tempi. Cleopatra, colei che sedusse due dei più grandi condottieri romani, ovvero Giulio Cesare e Marco Antonio. Famosa è anche la sua morte, si dice che si fece uccidere dal morso velenoso di un aspide, per sfuggire alle grinfie di Ottaviano. Famose però sono anche le sue cure di bellezza, come il bagno nel latte e miele. Ammorbidiva la pelle, esfoliava e lasciava un delizioso profumo.

cleopatra

4) Lady Diana

Triste è la sua storia e tutti la conosciamo, anche se la verità, probabilmente mai nessuno la saprà davvero. Nominata da molti anche come la principessa triste, per via del suo sguardo sempre malinconico, Diana ha fatto del bene per molti, mantenendosi sempre in prima linea per la lotta delle persone più bisognose. Il suo segreto di bellezza? La sua make-up artist, la convince a non utilizzare più l’ombretto azzurro, ma ad utilizzare semplicemente del mascara, anche nelle giornate che non aveva voglia di truccarsi.

lady-d

5) Elisabetta II

Attuale regina d’Inghilterra, famosa per i suoi eccentrici cappellini e per il fatto di indossare sempre abiti diversi, dai colori più stravaganti. Donna dal temperamento forte e deciso. Il make-up a cui non rinuncia mai? Il rossetto. Addirittura la casa cosmetica Clarins, di cui la regina è una gran appassionata, le ha dedicato una sfumatura di rosso, da abbinare alla fascia indossata per l’incoronazione. Il nome del rossetto è The Balmoral Lipstick.

elisabetta-ii

6) Maria Olympia

Il nome stesso di questa bellissima principessa, ci riporta all’antica Grecia, infatti lei non è altri che la diciottenne principessa di Grecia, figlia della Regina Marie-Chantal e del milionario americano Robert Warren Miller. Maria dichiara di utilizzare solamente una crema per il corpo, ovvero la Amazing Grace della Philosophy. Addirittura non indossa il profumo, quando applica questa crema.

maria-olympia

7) Rania di Giordania

Nei suoi occhi il fascino medio orientale. Scuri e languidi, una carnagione perfetta olivastra, senza nessun tipo di imperfezione. La principessa Rania incarna il fascino e l’eleganza di una vera dama di corte. Lei stessa ammette che in quanto a trucchi e crema, non usa molto, semplicemente tanta crema idratante. Il suo vero segreto? Dieta sana ed equilibrata. Il mattino lei lo inizia mangiando noci o mandorle imbevute di acqua salata.

rania

8) Grace Kelly

Assieme alla principessa Diana, anche la sua fine è stata triste. Una delle più belle donne e attrici del mondo, Grace Kelly ha incantato migliaia di persone con la sua bellezza e il suo fascino. Il fatto che fosse anche una regina, ha fatto di lei una donna straordinaria, tanto che la maison di pelletteria Hermès ha intitolato una borsa che ad oggi è tra le più celebri al mondo, con il suo nome. Il vezzo di Grace kelly erano le mai, al quale applicava in maniera maniacale più volte al giorno la crema. Il motivo? Semplicemente perché da esse si intende l’età di una persona.

grace-kelly

9) Marie Antoniette

La regina più famosa di Francia, si è sempre fatta circondare da lusso e sfarzo e così le piaceva anche apparire ai suoi sudditi. Lei teneva moltissimo alla sua pelle e la ricetta fatta in casa da lei, per mantenersi giovane era a base di due cucchiaini di cognac, un terzo di tazza di latte in polvere, 1 albume d’uovo e il succo di 1 limone. Dovete sapere che l’acido lattico del latte, toglie il sebo in eccesso, la chiara d’uovo ripara i tessuti e il succo di limone schiarisce ed elimina le cellule morte. Tentar non nuoce. 

marie-antoniette

E tu quale principessa pensi di essere? Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook con le tue amiche >>