x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salute e bellezza del decolleté: 10 regole da seguire

Salute e bellezza del decolleté: 10 regole da seguire

Per valorizzare la scollatura è importante presentarla al meglio, avendo cura di preservare elasticità e tono di pelle e tessuti. Vediamo quali regole seguire per preservare la salute e la bellezza del decolleté.

Dieta e alimentazione

La cura del proprio corpo comincia a tavola. Un’alimentazione attenta e bilanciata è alla base di un fisico sano: mangiare correttamente aiuta a preservare la nostra salute e quella del nostro decolleté. Per prevenire l’invecchiamento della pelle e dei tessuti può essere utile consumare alimenti ricchi di vitamine, acidi grassi essenziali e antiossidanti. Verdure a foglia verde, frutta fresca, frutta secca, uova e legumi, carni magre e pesce possono contribuire alla bellezza del nostro seno preservandone tonicità e freschezza.

Seguire diete drastiche, che promuovono un repentino cambiamento di taglia, può essere controproducente. La rapida perdita di peso, prodotta da un regime dietetico sbilanciato, può causare il famoso effetto yo-yo, con l’altalenarsi di aumenti e cali di peso continui. E a farne le spese sarà la pelle del vostro corpo, in particolare quella del decolleté, che perderà elasticità segnandosi con delle antiestetiche smagliature.

Postura ed esercizi per la salute e la bellezza del decolleté

Si consiglia di effettuare degli esercizi mirati per sollevare il seno e rinforzare la muscolatura che lo sostiene. In primo luogo, le flessioni sulle braccia sono particolarmente efficaci per allenare la fascia pettorale. È possibile tuttavia svolgere un allenamento anche utilizzando una palla o dei piccoli pesi. Inoltre, durante l’arco della giornata è importante assumere una postura corretta, mantenendo la schiena in posizione verticale ed eretta. Le spalle devono essere tenute aperte, il collo diritto e la testa alta per mettere in risalto il decolleté e valorizzare il seno.

Caldo-freddo per rassodare

Il ghiaccio freddo produce un immediato effetto tonico e rassodante del seno. Per effettuare un massaggio rinvigorente basta massaggiare il seno con un cubetto di ghiaccio, effettuando piccoli movimenti circolari. Sotto la doccia alterna getti di acqua fredda e tiepida sul petto: le variazioni di temperatura favoriranno l’ossigenazione dei tessuti e la circolazione sanguigna.

Come scegliere i prodotti giusti

Creme e lozioni aiutano a rendere la pelle più morbida, tonica ed elastica. Applicando una crema con costanza si potrà godere di notevoli benefici per il seno: decolleté più sodo, pelle più luminosa. Infine, va detto che il reggiseno non deve essere considerato un mero capo d’abbigliamento. Il suo compito è di sostenere il seno, valorizzando la scollatura in modo naturale e confortevole. È indispensabile acquistare il reggiseno della giusta taglia, tenendo presente che la coppa deve avvolgere il seno senza comprimerlo o ostacolare la circolazione sanguigna.

Se l’articolo ti è stato utile, condividilo su Facebook!

Leggi anche

Bellezza della pelle dopo i 50 anni: il segreto di Jennifer Lopez

I segreti di bellezza di Jennifer Aniston e i suoi consigli