Talloni screpolati: come risolvere il problema con 10 rimedi naturali

Talloni screpolati

I talloni secchi e screpolati sono un problema tanto comune quanto fastidioso. Di solito è un fenomeno che si verifica in estate, e l’effetto non è certo dei migliori quando si indossa un paio di sandali. Questo problema colpisce molte più persone di quante si possa immaginare, ma la soluzione in alcuni casi ci viene offerta proprio dalla natura! 

Creando in casa alcuni composti e scrub con ingredienti naturali, potrete dare nuova vitalità ai talloni lenendo anche i dolori che spesso ne derivano. Perché ricorrere a creme costose? La soluzione è a portata di mano ed è economica, oltre che ecologica.

 

I classici “rimedi della nonna” funzionano sempre e molto bene, e il più delle volte non avremo neppure bisogno di comprare gli ingredienti, dato che sono decisamente comuni e già presenti in casa. Garantito! 

Le cause dei talloni screpolati potrebbero essere molteplici, dall’utilizzo di un tipo di scarpe sbagliato, passando per una scarsa cura dei piedi e arrivando anche ad alcune abitudini alimentari scorrette. L’importante è riconoscere la causa del problema e porvi subito rimedio. Non serve scoraggiarsi, però. Basta recuperare gli ingredienti che abbiamo in casa, prendere un paio di ciotole e mettersi subito al lavoro!

Scopriamo assieme i 10 rimedi naturali contro i talloni screpolati:

Pubblicità

Potrebbe interessarti