trend skincare
Advertisement

Quando la bellezza passa da inclusione e cura di sé

Una skincare che combatte gli stereotipi, più sostenibile e concreta: questo è il trend che si sta affermando sempre di più tra chi ne fa una passione e chi invece vi si avvicina per la prima volta. I prodotti skincare più apprezzati sono quelli con formule ridotte ai minimi termini, con ingredienti naturali dagli importanti benefici, e un’attenzione particolare alla sostenibilità nella produzione e nel riciclo delle confezioni.

Advertisement

Molti brand specializzati, tra cui Crisail lanciato di recente, vogliono portare avanti questa nuova idea di cosmesi. Scopri quale.

Le parole chiave sono tre: protezione, natura e sostenibilità. I prodotti per la cura della propria pelle non deve più promettere una pelle perfetta, ma deve garantire uno stato di benessere quotidiano e un’azione concreta.

Sappiamo come l’aumento di fattori inquinanti, l’aggressività dei raggi UV e il prolungato uso delle mascherine siano tra i primi responsabili di irritazioni e inestetismi. È il viso la zona più delicata e complessa da proteggere, proprio perché è la più esposta. I prodotti per la skincare del viso devono avere perciò determinati requisiti e devono essere flessibili, adatti al ritmo frenetico delle giornate che si susseguono.

Questa è l’esigenza principale di chi desidera prendersi cura della propria pelle, oggi. Le sole promesse di pelle perfetta non bastano più: c’è un’attenzione maggiore anche verso questo aspetto; il prodotto per la cura del viso non deve “correggere”, ma “rispettare”. La cosmesi naturale segue questa tendenza ad abbracciare la bellezza intrinseca in ognuno ed enfatizzarla utilizzando ingredienti di origine biologica, naturale e vegan.

L’esempio più eclatante di questo nuovo modo di intendere la skincare quotidiana riguarda proprio le linee di prodotti dedicate alle pelli più mature. Se fino a ieri le rughe erano qualcosa da combattere ed eliminare, oggi rappresentano le esperienze vissute e i sorrisi regalati. Il vero nemico è l’invecchiamento precoce, che ingrigisce la pelle ed enfatizza la profondità delle rughe. Per questo motivo la pelle del viso va preservata e curata con prodotti appositi, che la proteggano da agenti esterni e la mantengano naturalmente tonica. Una pelle sana e luminosa è il primo passo per mostrarsi sempre al meglio e supportare la propria autostima!

Un altro aspetto molto importante e decisionale per l’acquisto è l’impatto ambientale. L’attenzione si concentra su tutta la filiera produttiva e sull’attenzione nella scelta del packaging: plastica al minimo, se non assente, confezioni riciclabili al 100% e ingredienti che non sfruttano animali o ambiente. Anche se non è un effetto diretto sulla pelle, la sostenibilità è un valore molto importante per chi desidera affidarsi ad una skincare naturale!

In poche parole, le persone pretendono non solo risultati dalla skincare, ma anche impegno! Brand come Crisail stanno riscontrando sempre maggior successo, proprio perché soddisfano le aspettative di un pubblico sempre più esigente e attento alla ricerca del prodotto che permetta loro di sentirsi a proprio agio e affermare la propria personalità!