Make-up anti age

Tutte sognano di poter eliminare qualche anno dal proprio viso. È possibile mantenere giovane la pelle grazie a una dieta ed uno stile di vita sano, bevendo molta acqua, facendo attività fisica, limitando l’esposizione al sole ed evitando di fumare. Nonostante ciò, la pelle del volto è particolarmente delicata ed oltre a questo richiede una beauty routine ad hoc. 

Idratazione è la parola chiave. Con l’avanzare dell’età infatti la pelle tende a disidratarsi più facilmente, a perdere di elasticità e volume.

Oltre a prodotti specifici, creme e sieri, il make-up gioca un ruolo fondamentale. Esso infatti può esaltare il nostro volto a qualsiasi età, a patto che sia adeguato al viso che cambia.

Se da un lato infatti può essere l’alleato perfetto per completare il nostro look ed esaltare gli sforzi fatti per ottenere una pelle sana, dall’altro può renderci più vecchie e spente, facendo cadere l’occhio sulle rughe d’espressione e sulle inevitabili zampette di gallina che spuntano al primo cenno di sorriso.

Ecco allora come realizzare un make-up anti age per ringiovanire il viso in poche mosse: