Depilazione

La questione depilazione è per noi donne sempre un argomento spinoso da affrontare, è però necessaria per essere sempre a posto e curate. Inguine e glutei sono le parti del corpo in testa alla classifica delle parti del corpo più depilate e curate, sopracciglia in forte crisi, sarebbero queste le tendenze delle italiane in fatto di depilazione, questo secondo il sondaggio interno effettuato da Vaniday, la piattaforma internazionale per prenotare trattamenti di bellezza. Le novità coinvolgono anche il mercato, con nuovi prodotti per cerette, strisce depilatorie e luce pulsata.

I risultati del sondaggio

Per la maggior parte delle italiane intervistate  esattamente il 23,5%, avere una zona intima liscia come la seta, senza peli superflui, è di fondamentale importanza.

Naturalmente, appare irrinunciabile anche la classica ceretta alle gambe di cui usufruiscono il 18% delle donne, seguita da quella completa  per il 10% e dal mix braccia e ascelle  per il rimanente 5%. Fanalino di coda, a sorpresa, per la luce pulsata, che si attesta su uno scarso 1,5%.

sugaring

Le novità del mercato

Nuovi prodotti si affacciano sul mercato per chi predilige la depilazione fai da te. Chilly, noto marchio operante nel settore dell’igiene intima, fa il suo ingresso con quattro tipi di strisce depilatorie per corpo, viso e bikini, adatte anche alle pelli più sensibili. Con Strep, la ceretta si fa più dolce con la nuova linea “Sugaring”, che si ispira ai metodi di depilazione tradizionali degli hammam inserendo lo zucchero di canna nella sua formula. Questo prodotto, più delicato rispetto alle tradizionali strisce depilatorie, agisce con efficacia anche sui peli più corti. Non occorre recarsi in un centro estetico per i trattamenti di luce pulsata, che possono essere anche fatti a casa con Bellissima Ultra zero Fast di Imetec: risultati garantiti già con quattro sedute da 20 minuti l’una. Le novità riguardano anche la fase post strappo, con il deodorante Bioclin 24H Vapo senza profumo formulato appositamente per le ascelle che sono appena state sottoposte alla depilazione con ceretta. Grazie alla presenza di Aloe e Vitamina E, il prodotto idrata e lenisce la pelle generando un ottimo comfort cutaneo. Per prolungare l’efficacia della depilazione, ecco il Soft Sense Post Epilation Retarding Gel di Comfort Zone, che può essere applicato tutti i giorni.