Il sorriso, si sa, oltre a essere la massima espressione di un sentimento positivo e gioioso può essere anche un’efficace arma di seduzione. Cosa c’è di meglio, infatti, di un sorriso raggiante e luminoso per conquistare il cuore di chi ci piace? Del resto non è un caso che sempre più volti noti dello spettacolo si sottopongano a trattamenti di sbiancamento specifici per avere denti da copertina. Se ritenete che il vostro sorriso sia tutt’altro che ammaliante, a causa di una dentatura che tende a un antiestetico colorito giallognolo (per colpa del fumo o di alcuni alimenti e bevande corrosive), è arrivato il momento di correre ai ripari!

Se anche voi desiderate sfoggiare come le star denti super-bianchi e splendenti, ma non avete intenzione di spendere un capitale dal vostro dentista, potrete approfittare di un trucchetto infallibile e a costo zero: sarà sufficiente, infatti, avvolgere i vostri denti in un foglio di alluminio. Non ci credete? Seguite il nostro consiglio e vi renderete conto che avere dei denti straordinariamente splendenti è possibile e con il minimo impegno.

Scopri tutto nelle prossime pagine!


alluminio-denti3

3) Foglio di alluminio per lo sbiancamento: una soluzione efficace e a basso costo

Sul mercato sono in vendita numerosi prodotti per sbiancare i denti, ma molti dei essi, contenendo sostanze chimiche, potrebbero risultare dannosi per la salute e l’integrità della vostra dentatura. Quello del foglio di alluminio, al contrario, è un metodo del tutto innocuo che vi restituirà un sorriso luminoso e seducente.

L’articolo continua nella prossima pagina

alluminio-denti2

2) Come procedere

Innanzitutto, dovete fare un impasto con bicarbonato, sale e acqua e applicarlo sui denti. Ritagliate un foglio di carta stagnola (quella che abitualmente viene utilizzata per la conservazione degli alimenti), applicatelo sia sull’arcata superiore che su quella inferiore e non rimuovetelo per almeno mezz’ora. Una volta trascorso il tempo necessario, asportate il foglio ed effettuate l’usuale lavaggio dei denti con spazzolino e dentifricio. Quando vi guarderete allo specchio rimarrete a bocca aperta: i vostri denti, infatti, appariranno bianchi e splendenti! L’ingiallimento e l’opacità, in altri termini, non saranno che un lontano ricordo!

L’articolo continua nella prossima pagina

alluminio-denti4

1) Alcuni consigli per la “manutenzione” del vostro sorriso

Al fine di prendervi cura dei vostri denti, è opportuno che li spazzoliate almeno tre volte al giorno, dopo aver consumato i pasti principali della giornata. Inoltre è opportuno che ogni sei mesi vi rechiate dal vostro odontoiatra di fiducia per una visita di controllo e per un accurato trattamento di pulizia, finalizzato alla rimozione completa delle ostinate incrostazioni di tartaro e placca depositate sui denti.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo con le tue amiche!