Il Golden Milk, o in italiano “latte d’oro”, è una bevanda a base di latte e curcuma. Le proprietà benefiche sono innumerevoli, infatti è in grado di apportare moltissimi nutrienti al nostro organismo.

Può essere utilizzato come rimedio naturale per migliorare la digestione, per i disturbi del fegato oppure come antidolorifico in generale. I suoi effetti sono talmente forti che è in grado di curare anche mal di testa e dolori ai denti.

Con l’assunzione del “latte d’oro” è possibile inoltre alleviare i disturbi respiratori e il regolare il metabolismo. Ma non solo.

Questa bevanda speciale e dalle numerose proprietà è anche facilissima da preparare. Sono sufficienti pochi ingredienti, sanissimi e facili da reperire, una manciata di minuti e alcuna capacità particolare in cucina per prepararlo. Per questi motivi, è l’ideale per chiunque necessiti di una bevanda portentosa e naturale!

Nelle prossime pagine illustreremo tutti i benefici e la preparazione di questa fantastica (e buonissima!) bevanda. L’articolo continua >

5) Antinfiammatorio naturale

Viene impiegato principalmente come antinfiammatorio e come rimedio naturale ai dolori articolari o muscolari. Più in generale si tratta di un toccasana per tutti i disturbi che interessano le articolazioni. È ottimo come “lubrificante” delle vertebre della colonna e delle giunture in generale. Molto utile quindi agli sportivi o alle persone che si avvicinano alla terza età.

artrosi

4) Regola il metabolismo

Ha le capacità di regolare il metabolismo ed è un ottimo rimedio per l’incremento di peso. Infatti, si tratta di una bevanda perfetta per mantenere il peso corporeo corretto. Viene utilizzato spesso da chi è in sovrappeso per riacquistare la giusta linea. Ma anche da coloro che vogliono prevenire un aumento di peso non desiderato.

schermata-2016-10-14-alle-18-03-23

3) Migliora la digestione

Attraverso le proprietà del latte d’oro è possibile migliorare la digestione. La curcuma è infatti un fondamentale stimolatore per la produzione di bile. È anche molto efficace per la prevenzione di disturbi all’apparato digerente. Problemi comuni come indigestione e dissenteria, oppure più gravi come ulcere e coliti saranno così meno propense a insorgere.

tumeric_golden_milk

2) Allevia i disturbi respiratori

Si tratta di un vero aiuto anche per i problemi respiratori, legati ad infezioni (batteriche o virali che siano), ideale per tutti i malanni di stagione, come la tosse e il raffreddore. Conosciuto a molti, infatti, per le sue proprietà antivirali e antibatteriche, la curcuma è fenomenale anche in questo caso.

turmeric-milk4-660x440

1) Depura il fegato

È un ottimo rimedio naturale per la depurazione del fegato. Supporta le funzionalità dell’organismo e contribuisce alla purificazione del sangue. Aiuta per di più anche il sistema linfatico. Insomma, un rimedio naturale che tutti dovrebbero assumere!

Ecco nella prossima pagina LA RICETTA DEL LATTE D’ORO>> 

63

Ricetta

Per preparare il latte d’oro è necessario affrontare due fasi: per prima cosa, bisogna creare una pasta. Un quarto di tazza di curcuma in polvere, mezza tazza di acqua e una piccola spolverata di pepe. Tutti gli ingredienti vanno inseriti in una pentola, da posizionare sui fornelli. È necessario mescolare ripetutamente per ottenere un composto di consistenza spessa. Una volta spento il fuoco e raffreddata la pasta ottenuta, mettere in un barattolo e poi in frigorifero.

Mettere in una tazza del latte di origine vegetale (ma se lo preferite anche quello di origine animale), un cucchiaino della pasta precedentemente ottenuta e miele a piacere. Una volta che tutti gli ingredienti sono stati uniti (ovviamente tutti tranne il miele), bisogna metterli sul fuoco fino a creare un composto denso. Alla fine della procedura si inserisce il miele.

turmeric-milk-golden-milk-001-1

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo con le tue amiche su Facebook!!