dimagrire evitando l'effetto yo-yo

Indice:


Dimagrire non è facile ma mantenere il peso raggiunto è una vera e propria impresa. Sì, perché la maggior parte di noi intende la dieta come un periodo di privazioni invece che come un regime alimentare da seguire nel tempo. Dopo tanti sacrifici, in pochi mesi potremmo ritrovarci addosso tutti i chili persi e una grande frustrazione. Ma, c’è un modo per dimagrire evitando l’effetto yo-yo?

Dimagrire è una questione di costanza

Dalla dieta liquida a quella del gelato, dal digiuno intermittente alla dieta senza carboidrati… Su Internet si trovano programmi alimentari più o meno assurdi che promettono perdite di peso miracolose.

Spesso però si dimostrano inutili o addirittura dannose per il nostro benessere. Ma allora, perché continuiamo a provarle e a puntare sul fai-da-te?

Inutile negarlo, il sogno di un corpo più tonico e snello affascina tutti; a ridosso dell’estate in particolar modo. Queste soluzioni possono anche portare a dei risultati soddisfacenti in breve tempo ma sono tutte accomunate dallo stesso problema. Appena si torna alle vecchie abitudini i chili persi si riprendono velocemente. È il cosiddetto effetto yo-yo.

Perdere e riprendere peso non è solo frustrante, ma anche molto dannoso per il corpo. La verità è che l’unico modo per dimagrire e mantenere il proprio peso forma è adottare nuove abitudini, uno stile di vita sano e un piano alimentare che garantisca il giusto apporto di vitamine, minerali, proteine, carboidrati e grassi.

Come creare deficit calorico

Per dimagrire evitando l’effetto yo-yo bisogna innanzitutto essere convinti della scelta che si sta facendo. È fondamentale iniziare a vedere la dieta e l’allenamento come un modo per migliorare la qualità della propria vita invece che come una punizione da infliggersi. Del resto, anche se all’inizio può essere faticoso, attraverso la costanza i risultati sono evidenti.

Cos’è il deficit calorico? È semplice: il deficit calorico lo otteniamo quando tendiamo a consumare più calorie di quelle che ingeriamo nel corso della giornata. Ma badate: non è necessario sottoporsi ad allenamenti estenuanti ed eliminare autonomamente determinati alimenti dai pasti. Innanzitutto è sempre fortemente consigliato rivolgersi a un professionista, e in secondo luogo basta modificare le proprie abitudini giornaliere.

Preferire la bicicletta alla macchina per gli spostamenti in città, muoversi a piedi o scegliere le scale al posto dell’ascensore, ad esempio. Ma anche camminare 10 minuti al giorno tutti i giorni: provate a vederlo come un piccolo spazio dedicato solo a voi stessi! Inoltre, chi segue una dieta ipocalorica, si idrata correttamente, pratica attività fisica e fa scelte di vita sane ha più energie, un aspetto più tonico e tende a essere più felice e soddisfatto. “Mens sana in corpore sano”, dicevano gli antichi: niente di più vero.

Per iniziare un percorso di dimagrimento e di mantenimento del peso, occorre affidarsi ai professionisti, almeno in una fase iniziale. Il consulto di un nutrizionista, un dietologo e un personal trainer possono permetterci di trovare la strada giusta per raggiungere il nostro benessere. Ma poi, come fare a mantenerlo evitando l’effetto yo-yo?

deficit calorico

Come intraprendere un percorso di dimagrimento sano

La strada verso il benessere è lunga e va coltivata giorno per giorno affinché gli sforzi di oggi diventino le buone abitudini di domani. Per rendere più efficace e duraturo il percorso puoi affidarti a una serie di prodotti studiati per perdere e mantenere il peso. Quelli dell’azienda foodspring sono studiati per accompagnarti a 360º lungo la strada verso il tuo peso forma. 

L’azienda, nata nel 2013 a Berlino, non commercializza solo prodotti per la perdita e il mantenimento del peso ma offre anche una vastissima quantità di informazioni nutrizionali, ricette light, workout e consigli. L’obiettivo di foodspring è accompagnarti in un dimagrimento sano e sostenibile offrendoti un’ampia gamma di prodotti alimentari nutrienti e a basso contenuto calorico.

Dimagrire evitando l’effetto yo-yo con foodspring

Entrando nel mondo foodspring scoprirai un’offerta di prodotti e servizi completa. Puoi iniziare con il body check, un programma che ti offre gratuitamente il calcolo dell’indice di massa corporea, consigli nutrizionali e una gamma di prodotti adatti al raggiungimento del tuo obiettivo.

Tra questi puoi trovare quelli per la perdita di peso come il Glucomannano, un integratore vegano a base della pianta asiatica konjac. La sua fibra 100% vegetale, consumata in forma liquida prima dei pasti, riesce a riempire parte dello stomaco, contrastando la sovralimentazione e riducendo l’appetito. Oltre al glucomannano, foodspring offre un’ampia gamma di prodotti che possono supportare il percorso di perdita del peso accelerando il metabolismo. Tra questi puoi scegliere tra le Shape Caps o l’integratore a base di carnitina.

glucomanannano

Proprio le Shape Caps saranno il tuo migliore alleato per tenere sotto controllo il senso di fame e per favorire il metabolismo dei lipidi. Contengono solo ingredienti e materie prime eccellenti, selezionate e poi lavorate con estrema cura; tra queste anche una spezia derivata dalla corteccia della Garcinia Cambogia, un albero che cresca in India e Sri Lanka. Grazie ai suoi purissimi principi, questo ingrediente è spesso usato non solo nella cucina tradizionale, ma anche in alcuni trattamenti della medicina indiana.

Per ottenere il massimo risultato con le Shape Caps, è consigliabile assumere 4 capsule al giorno prima dei pasti e con abbondante acqua; i momenti ideali potrebbero essere al mattino, a ora di pranzo, a ora di cena e prima dell’allenamento, ad esempio.

Gran parte dell’offerta foodspring è poi rivolta a tutte quelle persone che cercano un modo sano e sostenibile per mantenere stabile il peso. Con i frullati sostitutivi del pasto, disponibili in diversi gusti e in versione vegana, riuscirai a evitare l’effetto yo-yo senza rinunciare alla giusta dose di sapore, nutrienti e vitamine

Ma la vera forza di foodspring sta nella grande quantità di contenuti gratuiti. L’assunzione dei prodotti della gamma, da sola, non è sufficiente. Ecco allora che sul portale foodspring troverai un magazine online diviso in diverse sezioni. Workout, ricette light, regimi alimentari pensati per il fitness, programmi per dimagrire e molto, molto altro. E non finisce qui: puoi ricevere anche la Guida Shape cartacea, un programma di 12 settimane che contiene oltre 120 ricette e una serie di workout specifici per bruciare i grassi.

Inizia oggi a coltivare il tuo benessere iscrivendoti alla newsletter gratuita di foodspring: 10% di sconto sul primo acquisto e per scoprire i nuovi prodotti in anteprima e avere tante offerte esclusive!!