Frutta

Diete drastiche, pillole miracolose, preparati costosissimi dalla dubbia utilità. Chi desidera perdere peso, accelerando i tempi, corre spesso il rischio di affidarsi a metodi poco efficaci e addirittura dannosi. Per dimagrire, però, occorre soprattutto curare l’alimentazione quotidiana, optando per alimenti sani e poco grassi come la frutta, che non dovrebbe mai mancare in ogni pasto. Alcuni frutti, in particolare, si prestano molto bene a una dieta ipocalorica in grado di favorire la perdita di peso in maniera naturale ed equilibrata.

frutta

L’importanza degli agrumi

Gli agrumi offrono un grosso aiuto a chi desidera perdere peso. Il limone, noto per le sue numerose proprietà benefiche, agisce disintossicando il fegato, pertanto è consigliabile bere ogni mattina un bicchiere di acqua e succo di limone per evitare che si accumulino grassi nell’organismo. Anche il pompelmo è particolarmente utile, dal momento che contiene pochissime calorie ma abbonda di acqua, rendendoci sazi più a lungo. Allo stesso modo, le arance permettono di ridurre le calorie all’interno della propria dieta, mantenendo il corpo particolarmente idratato.

Gli altri frutti che aiutano a dimagrire

L’avocado non accelera solo il metabolismo, ma contribuisce anche all’aumento del testosterone, l’ormone che favorisce la perdita di peso, sia negli uomini che nelle donne. Mangiando una mela o una pera, entrambi ricchi di fibre, il nostro senso di sazietà dura più a lungo, mentre il melograno è ricco di antiossidanti che consentono all’organismo di depurarsi dalle tossine, evitando così fastidiosissimi gonfiori. Altrettanto ricco di antiossidanti è un frutto come la pesca, che aiuta a depurarsi senza accumulare calorie. La stessa azione purificante è offerta dai mirtilli, anch’essi ricchi di antiossidanti. Consumandoli regolarmente, il corpo è in grado di combattere più facilmente l’invecchiamento cellulare, eliminando le tossine che tendono a favorire l’aumento di peso. Ultimo nella lista, ma non meno importante, il melone. Questo gustosissimo frutto estivo contribuisce a idratare il corpo, offrendo un grande senso di sazietà all’organismo.