x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Diete, le più gettonate del momento

Diete, le più gettonate del momento

Avrete sicuramente sentito dire che “mettersi a dieta” è soprattutto un fatto di testa, se non siete convinti e non siete motivati dopo al massimo un mese abbandonerete l’impresa. Detto questo come si fa a scegliere la dieta giusta? Dipende. Innanzitutto non ci si dovrebbe affidare alle diete sui giornali, perché prima di stravolgere il vostro regime alimentare dovreste sottoporvi a delle analisi, a meno che il problema non siano quei due/tre chiletti di troppo che sperate di smaltire prima della prova costume. Di diete ce ne sono veramente tante e la maggior parte si basano su un apporto di calorie inferiore agli standard, seguito da un regime di mantenimento non appena l’obiettivo verrà raggiunto.

Avrete sicuramente sentito parlare della famosa dieta Dukan basata su un regime alimentare iperproteico che consente di smaltire peso molto velocemente a patto però che vi atteniate alle fasi della dieta. Molta gente l’ha fatta, ha ottenuto dei risultati notevoli, ma forse non tutti vi hanno detto che una dieta troppo ricca di proteine può appesantire troppo i reni, dunque se prevedete di mettervi a dieta per tanto tempo perché avete un problema di obesità, questa non solo probabilmente non è una dieta adatta a voi, ma dovreste comunque farvi seguire da un nutrizionista.

Dimagrire non è soltanto un fatto di estetica, ma in primis una questione di salute, mettersi a dieta significa quindi volersi bene, e alcuni ci hanno provato con successo con la dieta Lemme, che consente un dimagrimento rapido e senza troppe rinunce, al contrario della Dukan questa dieta privilegia grassi e proteine, mentre esclude totalmente frutta e verdura. Dubbiosi? E’ normale, ma quanto pare funziona davvero.

Per i vegetariani che vogliono mettersi in forma, invece, non c’è nulla di meglio di una dieta vegana basata su frutta, verdura e su alimenti a base di soia, e in generale tutto ciò che non contiene proteine, neppure quelle artificiali.

Qualunque sia la vostra necessità, se avete dei problemi con il peso notevoli, non lasciatevi incantare né dalle mode né dalle riviste, rivolgetevi a un medico.