17 sorprendenti usi del Balsamo di Tigre

Il Balsamo di Tigre è conosciuto in tutto il mondo e in particolare nell’Asia per i suoi svariati utilizzi. Coloro che sono nati prima degli anni ‘80, hanno sicuramente sentito…

0
Consiglia
Crema per il corpoIl Balsamo di Tigre è conosciuto in tutto il mondo e in particolare nell’Asia per i suoi svariati utilizzi. Coloro che sono nati prima degli anni ‘80, hanno sicuramente sentito parlare dei numerosi benefici che questo prodotto apporta alla salute.L’origine del Balsamo di Tigre risale alla Birmania del 1870 e all’erborista cinese Aw Chu Kin. Gli ingredienti del balsamo sono semplici: mentolo, olio di menta, olio di chiodi di garofano, olio essenziale di cajeput e canfora.Questo unguento viene spesso impiegato come rimedio per i reumatismi, per i dolori muscolari, per il raffreddore e per il mal di testa. Attenzione però: potrebbe capitarvi di trovare in commercio delle riproduzioni del balsamo che, tuttavia, non hanno la stessa efficacia di quello originale.
Purtroppo, oggigiorno alcuni credono che il Balsamo di Tigre sia un rimedio della nonna ormai superato. Tuttavia, il fatto che esistano le prove della sua efficacia conferma l’autenticità di questo prodotto. Anche voi la pensate allo stesso modo? Allora non perdetevi i 17 migliori usi che potete farne:

1 di 16L'articolo continua