9 segnali che il nostro corpo usa per indicarci delle carenze

Anche se ci sentiamo bene, non è detto che il nostro corpo funzioni perfettamente. Talvolta, senza una ragione apparente, accade infatti che sudiamo di più o che le unghie si…

823
Consiglia
Anche se ci sentiamo bene, non è detto che il nostro corpo funzioni perfettamente. Talvolta, senza una ragione apparente, accade infatti che sudiamo di più o che le unghie si rompano facilmente o ancora che avvertiamo un dolore sconosciuto alla lingua.Che cosa si nasconde dietro questi segnali del nostro corpo? Come avrete modo di leggere nel seguito dell’articolo, molto spesso questi sintomi minori indicano una carenza alimentare che può essere sopperita con dei piccoli accorgimenti sul cibo.Non dimentichiamo: il nostro corpo è un nostro alleato. Con i suoi segnali, non fa altro che metterci in guardia su ciò che in noi non funziona. In genere, la maggior parte dei sintomi può essere alleviata correggendo la dieta alimentare. Vi invitiamo comunque a consultare il vostro medico di fiducia se vi facesse piacere ottenere un riscontro più personalizzato e preciso del vostro stato di salute.
I segnali del corpo non vanno ignorati. Nelle prossime pagine illustreremo i 9 segnali che il nostro corpo usa per indicarci delle carenze.

1 di 10L'articolo continua