9 rimedi contro il gonfiore addominale

Il gonfiore addominale è causato da un accumulo di gas nell’intestino, con conseguente aumento di volume dell’addome e la sensazione di avere la pancia gonfia. Si tratta di uno dei…

8
Consiglia
Il gonfiore addominale è causato da un accumulo di gas nell’intestino, con conseguente aumento di volume dell’addome e la sensazione di avere la pancia gonfia. Si tratta di uno dei sintomi più frequenti e comuni legati alla digestione.Talvolta, durante le ore successive al pasto, si avverte infatti un forte gonfiore al ventre, tanto che si ha quasi l’impressione di scoppiare. In questo articolo vi spiegheremo come porre rimedio a questo fastidio.Innanzitutto, il primo consiglio che possiamo darvi è quello di mangiare lentamente e di masticare molto bene ogni boccone. Ricordatevi inoltre che la buona digestione è favorita da un corretta respirazione.
In linea generale, il gonfiore addominale è un disturbo innocuo e passeggero, ma se dovesse assumere un carattere troppo doloroso e/o frequente sarebbe utile rivolgervi a un esperto. Nelle pagine seguenti scoprirete quali sono le 9 cose da fare o da evitare per prevenire il gonfiore addominale.

1 di 10L'articolo continua