Macchie di sudore: 6 modi per evitare puzza ed imbarazzo

Un sudore eccessivo può risultare un problema per molti, cattivi odori, macchie imbarazzanti sulle magliette, tutte ci siamo ritrovate in situazioni che ci hanno creato disagio.

565
Consiglia
Chi non si è mai ritrovato in quell’odiosa situazione chiamata comunemente “ascella pezzata”? Non è molto carino chiamarla così, ma è un linguaggio molto gergale e diciamo che rende bene l’idea.Sbalzi di temperatura, emozioni forti o abiti sintetici, possono scatenare un aumento di sudorazione nel nostro corpo e se la maglietta che indossiamo è molto aderente e di colore chiaro, voilà il danno è fatto. In pochi minuti ci si ritrova con una chiazza bagnata molto antiestetica e che ben presto potrebbe iniziare ad emanare cattivo odore.Finché succede tra le mura domestiche, potrebbe non importare, ma se ad accadere è quando siamo fuori con gli amici o peggio ancora, ad un appuntamento romantico o ad un colloquio di lavoro, la situazione cambia.
La cosa più grave è quando poi queste macchie di sudore, che il nostro corpo ha appena prodotto, iniziano a puzzare. Panico. Non disperate, come sempre abbiamo molte soluzioni per voi e per poter arginare questo fastidioso problema.Vediamo insieme i 6 modi per evitare una sudorazione eccessiva >>

L'articolo continua

Aggiungi un commento