Aglio: 10 prodigi che sicuramente ancora non conosci

È vero che l'aglio puzza e nessuno immaginerebbe mai di mangiarlo prima di uscire con gli amici o prima di un appuntamneto galante, ma i suoi benefici sono inimmaginabili e non sempre è necessario ingerirlo.

Consiglia
L’aglio, alimento controverso, amato e odiato. Nella nostra penisola viene utilizzato per la preparazione di moltissimi piatti, per aggiungere un gusto più deciso e saporito ai cibi. Dai sughi, alla carne, al pesce, fino alla famosa bagna cauda, piatto tipico piemontese a base di sole acciughe, aglio e olio.C’è chi non ne può fare a meno e chi invece non può sentirne neppure l’odore. Molti sono però i benefici dell’assunzione e dell’uso dell’aglio: le infinite proprietà di questa pianta sono incredibili e totalmente naturali. Tuttavia, parte in cucina, pochi sanno i “prodigi” di cui è capace l’aglio nei confronti della nostra salute psicofisica.
Per questo è utile sapere di avere un alleato in casa a portata di mano! E soprattutto è bene conoscere per cosa e come utilizzarlo. Ad esempio anche mettendone uno spicchio sotto il cuscino. Se volete scoprire perché, proseguite nelle prossime pagine per leggere i 6 utilizzi miracolosi dell’aglio:

1 di 11L'articolo continua