6 modi molto semplici per ridurre lo stress in 20 minuti

Lo stress è una componente costante per molti di noi. Per questo motivo è importante prendersi qualche pausa dai ritmi estenuanti della vita di tutti i giorni...

654
Consiglia
Lo stress è una componente costante per molti di noi. Per questo motivo è importante prendersi qualche pausa dai ritmi estenuanti della vita di tutti i giorni. In questo modo renderemo il corpo meno vulnerabile.Non è necessario prendersi una settimana di vacanza per eliminare, o almeno, diminuire l’ansia, perché anche solo un minuto al giorno di riposo dalle attività di routine, aiuta l’organismo e la mente a rilassarsi.A riguardo sono stati svolti differenti studi sull’importanza di riposare il corpo e il cervello per ridurre notevolmente gli ormoni dello stress nel sangue.
Piccoli esercizi di respirazione, una passeggiata rilassante e un dolce pezzo di cioccolato sono alcuni dei suggerimenti che vi aiuteranno a stare meglio e a rendere il corpo meno sensibile agli ormoni dell’ansia, in non più di 20 minuti al giorno.Scopriamo insieme i 6 modi per eliminare lo stress.

1) Respirare in modo corretto

Respirazione stressQuando si è in situazioni di forte stress la respirazione è uno dei primi aspetti da tenere sotto controllo. Infatti, il respiro tenderà a diminuire e questo causerà maggiore disagio. Quindi, Alice Domar, vera e propria luminare negli studi della mente e del corpo, consiglia di respirare profondamente con il diaframma aumentando l’assunzione di ossigeno. Per accertarsi di respirare in modo corretto, e non con il petto, posizionate la mano poco sopra il ventre e inalate l’aria per 4 volte, almeno 1 minuto consecutivamente. Mentre si inspira la pancia si dovrebbe gonfiare di circa 2,50 centimetri. In questo modo avrete la certezza di aver respirato con il diaframma. 

1 di 6L'articolo continua