Tagliare i capelli: la "regola dei 2,25" pollici per non sbagliare

Per tagliare i capelli nel modo giusto basta avere a disposizione matita e righello e seguire la "regola dei 2,25"...

L’aria di primavera fa subito volare la mente e lo spirito alla voglia di cambiamento. Per molte donne questa svolta si manifesta con un nuovo taglio di capelli, ma tante altre sono sempre molto titubanti nel rinnovare il look alla propria chioma.

Tagliare e quanto tagliare? Se prima ci si affidava al caso o ai propri gusti, ora, grazie alla “regola dei 2,25” ideata dal famoso hairstylist John Frieda, capire il taglio giusto per il proprio viso non sarà più così difficile.

Per non sbagliare vi serviranno solo una matita e un righello e seguendo accuratamente questi consigli non ci saranno più segreti per scegliere il taglio perfetto per tutte le teste.

Regola dei 2,25 pollici

Iniziamo con il precisare che la misura di 2,25 pollici corrisponde a 5,30 centimetri. Per cominciare dovrete posizionare la matita in orizzontale sotto il mento, mentre il righello in verticale sotto l’orecchio. Posizionandoli in questo modo si otterrà un angolo di 90 gradi. A questo punto dovrete misurare la distanza dal lobo dell’orecchio al punto in cui si intersecano la matita e il righello. Nel caso in cui la misura fosse inferiore a 2,25 pollici il volto si presta di più ai tagli corti. Invece, se la misura dovesse essere superiore è meglio optare per tagli decisamente più lunghi.

 

Regola 2,25 pollici

Regola



Fonte immagine

Tagli adatti alla misura

Per stravolgere il proprio look basta semplicemente tagliare la frangia o cambiare il colore alla propria chioma. Ma, a volte, è necessario qualche cambio un po’ più drastico. Nel caso in cui la misura fosse superiore ai 2,25 pollici saranno decisamente più azzeccati i tagli non troppo corti come il bob. Questo taglio medio rivoluziona il semplice caschetto regalando leggerezza ed eleganza ad ogni età. Invece, per un viso che è valorizzato da un taglio corto, le tendenze moda di quest’anno propongono il pixie cut. Il taglio corto per eccellenza che può essere portato anche con un ciuffo laterale più lungo spettinato.

Esempi tagli regola 2,25 pollici

Regola



 

 

Aggiungi un commento