SOPRACCIGLIA: Usa Il Filo Per Strappare Tutti I Peli In 3 Minuti

Ottenere l'aspetto desiderato è tutta questione di dettagli. Le scarpe giuste, i gioielli giusti e i cosmetici giusti fanno tutta la differenza del mondo. Ogni pelo ha bisogno di essere al…

intro-peli-filo

Ottenere l’aspetto desiderato è tutta questione di dettagli. Le scarpe giuste, i gioielli giusti e i cosmetici giusti fanno tutta la differenza del mondo. Ogni pelo ha bisogno di essere al suo posto (anche se a volte il suo posto è giù per lo scarico).

La depilazione è una battaglia speciale da combattere con le armi giuste. Per rendersi conto di che razza di problema sia per molte donne basta pensare a quante attività sono nate attorno alla rimozione dei peli superflui. La ceretta, per nominare un trattamento su tutti. Ci sono volte però in cui i peli che devi eliminare sono molto sottili (ma non per questo meno sgradevoli). Ecco perché ti serve uno strumento di precisione. Vuoi scoprire come rimuovere i peli superflui delle sopracciglia con un metodo naturale diverso dalle pinzette e dalla cera?


filo-peli

La soluzione è il filo!

Tutti, anche le star di Hollywood, litigano con le sopracciglia in disordine. Come domarle? Pinzette? Tenetele per le schegge. Cera? Ottima per le candele e, eventualmente, per le labbra, ma sono abbastanza sicura che la fronte vi ringrazierà se la lasciate stare.

La soluzione è il filo! Questo metodo per modellare le sopracciglia con precisione è ampiamente collaudato, essendo una tradizione dell’Asia centrale e dell’India da centinaia di anni. Oltre al filo avrete bisogno di un pettine o di una spazzola e, se vi fa comodo, di una matita per gli occhi che vi aiuti a delineare la forma desiderata.

cerchio-filo

Passaggio numero 1: prepara la spoletta

Prima di iniziare, vi consiglio di spazzolarvi le sopracciglia per fare in modo che i peli vadano tutti nella stessa direzione. Tagliate circa 30 cm di filo e legate insieme le due estremità in modo da formare un cerchio. Eliminate le parti di filo che rimangono oltre il nodo.

forma-filo

Passaggio numero 2: dai al filo la forma che ti serve

A questo punto siete pronte per usare il filo. Torcetelo su se stesso per fargli formare una X e ripetete l’operazione almeno 10 volte. Quello che avrete ottenuto sarà la forma guida da usare per rimuovere i peli.

strappa-peli

Passaggio numero 3: applica la spoletta

Ora aprite le dita di una mano e chiudete quelle dell’altra per spostare la spoletta lungo il contorno delle sopracciglia. Questo è il movimento di torsione che strapperà i vostri peli. Per sicurezza, prima di appoggiare il filo sul viso allenatevi nel movimento: dovete essere sicuri di muovere la spoletta nella direzione opposta a quella in cui crescono i peli.

applica-spoletta

Passaggio numero 4: strappa i peli

Mettete una mano sopra la fronte e una sotto, poi utilizzate quella in basso per spostare la spoletta. Inserite i peli che desiderate strappare nella “V” che si viene a creare per via all’incrocio tra i fili, poi rapidamente spostatela verso l’alto per strappare i peli. Sentirete un leggero dolore, ma a quel punto sarà tutto già passato.

strappa-peli-piedi

Passaggio numero 5: fai le rifiniture

Aprite ancora una volta la mano che sta sopra prima di passare ai peli successivi e assicuratevi che la spoletta non sia troppo vicina ad altri peli che non volete assolutamente strappare, altrimenti toglierete anche quelli! Ripetete fino a quando avrete raggiunto la forma desiderata e, naturalmente, fatelo anche nelle altre zone in cui volete rimuovere i peli, per esempio – come si vede in foto – potete farlo sui piedi. All’inizio può essere un po’ complesso, ma dopo aver fatto un po’ di pratica, riuscirete ad ottenere dei risultati strepitosi!

Ti è piaciuto quest’articolo? Dillo a tutti: condividilo su Facebook!