Salute e bellezza del seno: 10 regole da seguire

Per una donna la cura del proprio seno è un elemento da non trascurare: se lo si vuole mantenere tonico ed elastico bisogna seguire alcune semplici regole.

Il decolleté di una donna, oltre ad essere una preziosa arma di seduzione, incarna il simbolo della femminilità. Per valorizzare la scollatura è importante presentarla al meglio, avendo cura di preservare elasticità e tono di pelle e tessuti. Vediamo quali regole seguire per avere un seno sempre impeccabile.

Dieta e alimentazione

La cura del proprio corpo comincia a tavola. Un’alimentazione attenta e bilanciata è alla base di un fisico sano: mangiare correttamente aiuta a preservare la nostra salute e quella del nostro seno. Per prevenire l’invecchiamento della pelle e dei tessuti può essere utile consumare alimenti ricchi di vitamine, acidi grassi essenziali e antiossidanti. Verdure a foglia verde, frutta fresca , frutta secca, uova e legumi, carni magre e pesce possono contribuire alla bellezza del nostro seno preservandone tonicità e freschezza.

Seguire diete drastiche, che promuovono un repentino cambiamento di taglia, può essere controproducente. La rapida perdita di peso, prodotta da un regime dietetico sbilanciato, può causare il famoso effetto yo-yo, con l’altalenarsi di aumenti e cali di peso continui. A farne le spese sarà la pelle del vostro corpo, ed in particolare quella del seno, che perderà elasticità segnandosi con delle antiestetiche smagliature.

Postura ed esercizi

Si consiglia di effettuare degli esercizi mirati per sollevare il seno e rinforzare la muscolatura che lo sostiene. Le flessioni sulle braccia sono particolarmente efficaci per allenare la fascia pettorale, ma è possibile svolgere un allenamento anche utilizzando una palla o dei piccoli pesi. Durante l’arco della giornata è importante assumere una postura corretta, mantenendo la schiena in posizione verticale ed eretta. Le spalle devono essere tenute aperte, il collo diritto e la testa alta per mettere in risalto il decolleté e valorizzare il tuo seno.

Esercizio2

Caldo-freddo per rassodare

Il ghiaccio freddo produce un immediato effetto tonico e rassodante del seno. Per effettuare un massaggio rinvigorente basta massaggiare il seno con un cubetto di ghiaccio, effettuando piccoli movimenti circolari. Sotto la doccia alterna getti di acqua fredda e tiepida sul petto: le variazioni di temperatura favoriranno l’ossigenazione dei tessuti e la circolazione sanguigna.

Come scegliere i prodotti giusti

Creme e lozioni aiutano a rendere la pelle più morbida, tonica ed elastica. Applicando una crema con costanza si potrà godere di notevoli benefici per il seno: decolleté più sodo, pelle più luminosa. Il reggiseno, infine, non deve essere considerato un mero capo d’abbigliamento. Il suo compito è di sostenere il seno, valorizzando la scollatura in modo naturale e confortevole. È indispensabile acquistare il reggiseno della giusta taglia, tenendo presente che la coppa deve avvolgere il seno senza comprimerlo o ostacolare la circolazione sanguigna.

Aggiungi un commento