Come indossare i tacchi senza avere male ai piedi

Tacchi alti e male ai piedi: qualche trucchetto già conosciuto e il prezioso consiglio delle modelle ci aiuteranno a portarli per diverse ore senza nessun fastidio.

I tacchi alti: ovvero l’inguaribile storia di amore ed odio di ogni donna. Li amiamo perché ci rendono sexy, slanciano le gambe e valorizzano gli outfit. Li odiamo perché, oggettivamente, sono un vero e proprio strumento di tortura: piedi doloranti, fatica nel camminare… Ammettiamolo, tutte almeno una volta nella vita ci siamo ritrovate scalze per strada con un paio di bellissimi tacchi in mano!

Qualche trucchetto

Serate e outfit ricercati a parte, c’è chi è costretta ad indossarli a causa del proprio lavoro: come poter sopportare un dolore così fastidioso per almeno 8 ore? Esistono diversi trucchetti, e sicuramente qualcuno di questi lo conoscerete già. C’è chi consiglia di acquistare delle solette ergonomiche in gel, da applicare proprio nella parte dove il piede appoggia e scarica tutto il peso corporeo. La consistenza gommosa della soletta dovrebbe infatti aiutare ad ammortizzare l’appoggio del piede e, di conseguenza, dovremmo sentire meno dolore.

C’è chi consiglia di indossare i tacchi in casa con un paio di calzini spessi e di scaldarli con il phon: il calore prolungato aiuta la pelle delle scarpe ad ammorbidirsi e ad allargarsi grazie allo spessore del calzino. Chi consiglia, invece, di mettere i tacchi in freezer (sì, avete letto bene: in freezer!) con dei sacchetti pieni di acqua dentro: l’acqua, una volta congelata, aumenterà di volume e allargherà le scarpe.

Il consiglio delle modelle

Ma chi, meglio delle modelle, potrebbe darci un consiglio valido e realmente utile per sopportare a lungo il fastidio di indossare i tacchi alti? Stando alle esperienze riportate da alcune di loro, bisognerebbe legare insieme il terzo e il quarto dito del piede con dello scotch medico. Proprio in quella zona del piede, infatti, passa un nervo che viene sollecitato ogni volta che indossiamo i tacchi: legando queste due dita insieme, eviteremo di farle allargare e di sentire quindi il classico dolore!

Aggiungi un commento