Capelli: come asciugarli senza usare il phon

Stanca di passare interminabili minuti sotto il phon? Ecco come asciugare bene i capelli senza utilizzarlo

Il momento della doccia dovrebbe essere sempre rilassante e piacevole, un po’ meno quando si arriva a quello dell’asciugatura dei capelli. Minuti, anzi, interminabili minuti sotto il getto dell’aria calda. Se sei stanca dei soliti metodi prova come asciugarli, anche d’inverno, senza utilizzare il phon.

Proprietà assorbenti strepitose

Il rituale è sempre lo stesso: shampoo, balsamo o maschera, tamponatura con asciugamano e poi asciugatura. Certo che con l’arrivo delle basse e rigide temperature invernali è impensabile uscire con i capelli bagnati e farli asciugare all’aria aperta. Eppure, un’alternativa valida al phon c’è. In questo modo eviterete di bruciarli e stressarli con lunghe messe in piega che riducono visibilmente la consistenza e la brillantezza naturale dei capelli. Una soluzione pratica, efficace e soprattutto attuabile anche in inverno: il turbante in microfibra. Uno speciale panno assorbente che assorbe 30 volte di più rispetto a qualsiasi altro tessuto. Quindi, non sarai più costretta a sottoporre i capelli allo stress termico del phon o a quello meccanico dello sfregamento con un asciugamano tradizionale.

3-settembre-045

Come si utilizza

Ovviamente, i tempi di asciugatura sono soggettivi. Mediamente si devono considerare un paio di ore che, varieranno a seconda della lunghezza e dello spessore dei capelli. Però, prima di avvolgerli nel turbante è consigliabile applicare un prodotto disciplinante e nutriente. In questo modo i fusti capillari non si seccheranno durante l’asciugatura a causa dell’aria calda dei termosifoni. Per dare una piega ai capelli, pettinali e disponi la riga a destra, in centro o dove preferisci. Dai forma anche alla lunghezza e infila il turbante dall’alto come se indossassi un cappuccio. Per i capelli più lunghi sarà necessario avvolgerli e farli girare attorno al capo fino a raggiungere il bottoncino che vi aiuterà a fissarlo. I turbanti in microfibra sono disponibili presso i negozi specializzati e in numerosi siti on-line.

 

Aggiungi un commento