Amido di riso: 5 usi fai da te per il benessere del corpo

L'amido di riso, grazie alle sue proprietà, si è rivelato essere davvero utile per il benessere del nostro corpo. Ecco tutti gli usi fai da te che potrete realizzare in modo semplice e veloce

Consiglia
Amido di riso: tutti gli usi fai da te per il benessere del corpoL’amido di riso è un estratto della farina di riso e si presenta in polvere finissima di colore bianco. Spesso utilizzato in cucina come addensante, in realtà, presenta ulteriori vantaggi se usato in ambito cosmetico. Pochi, però, ne conoscono gli innumerevoli utilizzi in questo campo.L’amido di riso, dunque, si è rivelato essere un magico ingrediente e alleato di bellezza per la cura della pelle. Grazie alle sue proprietà rinfrescanti, lenitive e assorbenti, esso è frequentemente utilizzato dalle donne attraverso la creazioni di creme e composti fai da te da applicare direttamente sulla cute.
Tale estratto di riso, inoltre, è facilmente reperibile e ha un costo minimo, elementi che ne hanno aumentato l’utilizzo nel campo della cosmesi. Bisogna sottolineare, infatti, che il suo impiego risulta davvero efficace anche nel settore del make up vero e proprio, dato che spesso viene utilizzato al posto della cipria.Insomma, l’amido di riso è una sostanza soggetta a diversi usi che comportano benessere, salute e vigore al nostro viso, ai nostri capelli e alla nostra pelle.Scopriamo insieme tutti gli usi dell’amido di riso per il benessere del nostro corpo:

1 di 6L'articolo continua