x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tea tree oil: 10 motivi per usarlo e come

Tea tree oil: 10 motivi per usarlo e come

Il tea tree oil, sostanza dalle svariate virtù, è un prodotto di origine naturale di cui bastano poche gocce per avere sin da subito effetti incredibili. Aggiunto allo shampoo, al detergente intimo, nelle maschere per il viso, per la bocca ecc… Il tea tree oil può essere adoperato davvero per moltissime funzioni, sia in cosmesi, che per l’organismo.

Innanzitutto vediamo di cosa si tratta e qual è la sua provenienza. Il tea tree oil si ricava dall’albero della Malaleuca Alternifolia, detto anche appunto albero del tea tree o albero del tè. È originario dall’Australia, l’olio di Tea tree, e viene estratto dalle foglie della pianta omonima. 

Questo nome le venne attribuito dal capitano James Cook,che aveva pensato di utilizzare questa sostanza, dal gusto così leggermente amarognolo, per realizzare una bevanda simile al tè. Al giorno d’oggi, la commercializzazione più comune del tea tree è sotto forma di olio essenziale, che potete trovare in quasi tutte le erboristerie. 

Ma tenete a mente una cosa. È molto importante che prima di procedere all’acquisto vi assicuriate che l’olio essenziale che state acquistando sia assolutamente puro al 100% e che non sia estratto o derivato tramite l’ausilio di sostanze chimiche. Non fidatevi mai di prodotti a basso costo. È sempre meglio spendere qualcosa in più per prodotti di qualità.

Vediamo insieme i suoi 10 incredibili utilizzi e le relative controindicazioni: