Semplici strategie per dimagrire i fianchi

Ecco qualche trucchetto per dimagrire i fianchi e tornare in forma

I peccati di gola, purtroppo, sono sempre quelli che fanno accumulare qualche centimetro proprio sui glutei che, con qualche accorgimento, può essere eliminato senza troppi sforzi. L’esercizio fisico è sempre il metodo giusto per dimagrire e definire le parti del corpo che più si odiano, accompagnato da alcuni trucchetti che non porteranno via troppo tempo.

Dimagrire i fianchi: consigli facili e veloci

Bere tanta acqua: è un metodo naturale che aiuta il nostro corpo ad eliminare le scorie in eccesso. Oltretutto, l’assunzione corretta di acqua, aiuta i reni a funzionare bene che, così, eviteranno al fegato un affaticamento tale da permettergli di bruciare i grassi nel modo corretto. Bere, quindi, otto bicchieri di acqua al giorno, non sarà mai un errore per il vostro fisico.


Alimentazione sana e corretta: per quanto possa essere una soluzione scontata, in realtà non lo è per niente. Una sana alimentazione come mangiare tanta frutta, utilizzare poco sale e arricchire il tutto con dei pasti contenenti verdura, vi aiuterà a perdere i centimetri sui fianchi che odiate tanto.

Sano esercizio fisico

L’esercizio fisico è sempre la risposta a quel chilo in più che viene odiato da tutte le donne. Purtroppo mangiare bene e bere tanta acqua non è abbastanza per il corpo, per questo bisogna sempre accompagnare il tutto con l’allenamento corretto. Basta semplicemente una corsetta la mattina, prima di iniziare la stressante giornata che vi attende.

Ma se questo non vi sarà possibile, potrete sempre fare ricorso ad alcuni semplicissimi esercizi mirati per i fianchi, da fare in casa, con l’ausilio di un tappetino da yoga. In piedi con le gambe divaricate, fare un passo avanti e piegare il ginocchio formando un angolo di 90 gradi; dopo di ché piegare l’altra gamba fino a sfiorare il tappetino e rimanere in questa posizione per qualche secondo. Lo step successivo, sarà quello di ritornare al punto di partenza e ripetere l’esercizio con l’altra gamba e così via.

Questi piccoli consigli vi aiuteranno a dimagrire quel chilo in più che non volete portarvi dietro dopo la fine dell’estate.

Esercizio fisico da fare a casa con l’aiuto di un semplice tappetino da yoga