Perdere peso con gusto: dimagrire con il burro Ghee

Il burro ghee è un alimento molto antico. Questo tipo di burro è attualmente molto in voga ed utilizzato anche da molte star

Il burro Ghee è un alimento molto antico. Questo tipo di burro è attualmente molto in voga ed utilizzato anche da molte star. Il motivo? Si dice che il burro chiarificato usato nella tradizionale cucina indiana e in quella asiatica abbia degli incredibili benefici per la salute.

Per perdere peso e tornare in forma, prima della prova costume, non sarà più necessario rinunciare al gusto. Perché assumendo un cucchiaino di burro ghee ogni mattina si ritornerà al peso ideale senza troppi sacrifici.

Proprietà del burro ghee

Il burro Ghee è un tipo di burro chiarificato. Questo è un alimento molto antico ed in India e in Asia esiste la convinzione che sia un ottimo alimento per purificare il corpo. Il Ghee, a differenza del burro classico, non contiene alcuna componente proteica ed acqua. Da questo procedimento ne deriva la chiarificazione. Attenzione però, pur essendo privo di questi elementi, è ricco di grassi. Per questo motivo è meglio non esagerare con la dose quotidiana consigliata. Il beneficio di consumare il burro Ghee è dato dalle alte componenti vitaminiche e antiossidanti che aiutano l’intestino nella digestione e quindi permetterebbe di perdere peso facilmente. Inoltre, sarebbe in grado di rafforzare il sistema immunitario, quello nervoso, di far crescere i capelli e di idratare la pelle.


La dose giornaliera consigliata

Come chiarito precedentemente, il burro Ghee, pur essendo un ottimo antiossidante, ha un alto concentrato di grassi rispetto al burro classico. Per questo motivo è sempre meglio non consumare dosi eccessive di questo gustoso alimento. Per perdere peso, come alternativa naturale al succo di limone ed acqua da bere al mattino, si potrà consumare un cucchiaino di burro chiarificato al mattino stomaco vuoto. In questo modo si aiuterà l’organismo ad eliminare le scorie del cibo che si ingerirà durante tutta la giornata. In alternativa, si potrà spalmare sul pane e consumarlo per la colazione mattutina.

Burro Ghee benefici

Fonte immagine

Aggiungi un commento