La Ferrero smentisce: la ricetta della Nutella non cambia

Dopo la recente polemica sulla ricetta originale cambiata della Nutella, la Ferrero no ha perso tempo e ha subito ribattuto alle accuse

Dopo la recente polemica sulla ricetta cambiata della Nutella, la Ferrero no ha perso tempo e ha subito ribattuto alle accuse. Nell’intervista rilasciata all’ Adnkronos ha voluto dare una spiegazione sugli ingredienti utilizzati per produrre la famosa crema al cacao e nocciole.

La risposta di Ferrero alle accuse

Per tutti i fan di Nutella apprendere che probabilmente l’azienda aveva apportato dei cambiamenti alla ricetta originale non è stata di certo una bella notizia. Ma ecco che, La Ferrero, prontamente risponde alle accuse rassicurando i consumatori di tutto il mondo. “Possiamo rassicurare tutti i fan di Nutella che la sua ricetta, unica e deliziosa, rimane quella che conoscono e amano, con gli stessi criteri di alta qualità“. Con questa dichiarazione la multinazionale italiana famosa in tutto il mondo ha dato chiarimenti sulle indiscrezioni che volevano la ricetta della famosa crema al cacao diversa da quella che tutti conosciamo e amiamo. Inoltre, sempre all’Adnkronos, ha aggiunto: “La nostra ricetta contiene 7 semplici ingredienti, senza coloranti e conservanti. Il recente fine-tuning ha quindi generato solo cambiamenti marginali“.


I cambiamenti della ricetta in Italia

Gli aggiustamenti alla ricetta riguardano anche l’Italia. L’azienda ha specificato che: “Nello scorso agosto, ci siamo limitati a sostituire il siero di latte con una quantità equivalente di latte scremato in polvere (2,1g/100g), che passa di conseguenza da 6,6% a 8,7% sul totale prodotto“. Questo cambiamento, secondo le dichiarazioni aziendali, permetterebbe di migliorare la qualità complessiva del latte contenuto nella crema. In questo modo si garantirebbe il gusto di Nutella più a lungo.

Nutella nel mondo

La Nutella è prodotta e consumata in tutto il mondo e la Ferrero assicura che l’attenzione con cui viene preparata è la stessa in tutti i paesi. “Ci assicuriamo che i nostri consumatori siano completamente soddisfatti dall’esperienza unica fornita da Nutella, attraverso frequenti e solidi test di gusto. Questo è quanto“.

Nutella risposta Ferrero ricetta