Dieta post-feste, ecco come rimettersi in forma

Se durante le feste, tra una cena e l'altra, temete di aver preso qualche chilo di troppo, c'è un modo per tornare in forma e dare il miglior benvenuto all'anno nuovo: la parola chiave è "Detox"

Sono da poco finite le feste e ora, come ogni anno, dobbiamo far i conti con i chili di troppo presi tra cenone, pranzo di Natale e incontri vari con amici. Sembra quasi di esser ingrassati più ora, in pochi giorni, che durante tutto l’anno. È normale sentirsi appesantiti dopo tutte queste abbuffate in quanto il nostro organismo non è abituato ad assumere una tale quantità di cibo. Nonostante il nostro palato abbia potuto godere di gustose pietanze e dei classici dolci golosi delle feste, lo stesso non può esser detto per quanto riguarda la nostra salute e la forma fisica.

Come ritrovare l’equilibrio fisico

Il dramma maggiore per le donne, dopo le feste, si sa, sono i chili di troppo e la paura di non riuscire a sfoggiare l’abito perfetto per dare il benvenuto all’anno nuovo perché è troppo stretto. In realtà non bisogna avere alcun timore, basta poco per tornare in forma e ristabilire l’equilibrio nel proprio organismo. In primis va ridotta la quantità di grassi e carboidrati, da assumere una volta al giorno. È consigliato mangiare molta verdura, pesce e uova. Da evitare assolutamente i dolci, questi possono essere sostituiti dalla frutta secca, dalle olive o poco cioccolato fondente. Disintossicarsi quindi non è una missione impossibile, basta applicarsi, avere una sana alimentazione, seguire le semplici regole delle diete detox e il risultato è garantito.

Come ritrovare la forma fisica ideale

Per evitare i gonfiori e tutto ciò che comportano i menu da ingrasso di questo mese c’è un piccolo trucco, la dieta Shape Up. Si tratta di una dieta ideata da una nutrizionista appositamente per le feste e prevede pesce, verdure, tisane e molta acqua per disintossicare l’organismo. Inoltre, per aiutarci a smaltire i grassi accumulati è consigliato dormire almeno 7-8 ore, per mettere in funzione al meglio l’ormone che ci fa dimagrire e fare tanto esercizio fisico. Ultimo, ma non meno importante, bisogna cercare di rilassare la mente per ridurre l’ansia e lo stress, che ci portano a desiderare alimenti ipercalorici.

  

Aggiungi un commento