Arriva il cioccolato svizzero che allevia i dolori mestruali

Il cioccolato è buono, fa bene all'umore e, da oggi, è anche utile per combattere i dolori mestruali! Arriva dalla Svizzera il sogno di tutte le donne: una barretta di cioccolato arricchita con 17 erbe per alleviare i fastidi del ciclo.

Questo geniale rimedio contro i dolori mestruali è stato creato da Marc Widmer, pasticcere svizzero proprietario dell’azienda Chocolate with Love. Si tratta di un prodotto unico ed innovativo a base di cioccolato, battezzato con il nome di Frauenmond, che in italiano si traduce la “Luna delle donne”.

Il cioccolato che allevia i dolori

La ricetta di questo incredibile prodotto è ancora un mistero. Marc Widmer, tuttavia, ha reso nota la formulazione sommaria del suo cioccolato dalle proprietà miracolose: 60% di normale pasta di cacao con l’aggiunta di 17 erbe medicinali raccolte sulle montagne svizzere. L’azione terapeutica delle erbe, combinata alle proprietà del cioccolato, produrrebbe un immediato effetto antidolorifico in grado di distendere i muscoli del corpo. Il cioccolato più ambito dalle donne non è tuttavia ancora entrato in commercio. Attualmente è ancora in corso una campagna di raccolta fondi su Funders e si potrà contribuire alla causa fino al 20 dicembre dell’anno in corso.


frauenmond3_0001

Altri benefici del cioccolato

Le innumerevoli proprietà del cioccolato erano ben note già prima di questa sensazionale invenzione. Uno dei principali pregi di questo alimento è la capacità di migliorare il tono dell’umore. Il cioccolato fondente, infatti, contiene serotonina, il famoso ormone del buonumore. Già in piccole dosi è in grado di stimolare un’immediata sensazione di benessere e felicità, regola l’appetito, il ritmo circadiano ed altre importanti funzioni cerebrali. È inoltre una preziosa fonte di magnesio e aiuta a reintegrare quello perso durante il ciclo mestruale. Protegge l’organismo dall’aggressione dei radicali liberi grazie alla presenza dei flavonoidi, preziosi antiossidanti.

Il cioccolato fondente infine migliora la circolazione sanguigna grazie all’elevato contenuto di polifenoli, e svolge una naturale azione antistress. Uno studio condotto su un gruppo di volontari ha dimostrato che, assumendo 40 grammi di cioccolato fondente al giorno, si riduce notevolmente il livello di ormoni dello stress nelle urine.

Aggiungi un commento