8 abbinamenti alimentari che continuiamo a sbagliare

Alcuni abbinamenti alimentari ci stanno davvero a cuore e proprio per questo ci sembrano insostituibili e perfetti. Tuttavia, se i gusti che amiamo abbinare si sposano bene l’uno con l’altro,…

Consiglia
Uova e lasagneAlcuni abbinamenti alimentari ci stanno davvero a cuore e proprio per questo ci sembrano insostituibili e perfetti. Tuttavia, se i gusti che amiamo abbinare si sposano bene l’uno con l’altro, non significa che anche l’apporto nutrizionale sia adeguato. Talvolta, infatti, capita che esso risulti poco equilibrato.Non dimentichiamo che è molto importante abbinare correttamente gli alimenti che consumiamo ogni giorno affinché questi siano digeriti e assimilati in modo ottimale dal nostro organismo. A tal proposito, è bene conoscere il più possibile i differenti gruppi alimentari, così da poterli abbinare con criterio e assicurare al nostro corpo un buono stato di salute.
Una sensazione di malessere e di fatica dopo i pasti così come i dolori addominali o una persistente percezione di gonfiore sono tutti sintomi di una cattiva digestione. Molto spesso, questa è dovuta principalmente a uno scorretto abbinamento dei cibi che andiamo a consumare e alla lunga può comportare un generale peggioramento delle condizioni di salute.Continuando la lettura alle pagine seguenti, scoprirete quali sono gli 8 abbinamenti alimentari che ognuno di noi continua a sbagliare e che invece dovrebbe evitare: 

1 di 9L'articolo continua